CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



Albo Pretorio on line

 

Albo PretorioVisita il sito dell'Albo Pretorio on line

 

D.lgs. n. 33 del 14/03/2013

Amministrazione Trasparente

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Raccolta Differenziata

Il Comune di Falerna ha avviato una radicale trasformazione della modalità di raccolta di differenziata su tutto il territorio Comunale.

E' già stato attivato un numero verde (800.05.05.15) da contattare per prenotare il ritiro di materiali ingombranti e/o per avere altre informazioni sulla modalità di svolgimento della raccolta differenziata.

 

 Quantitativi e Percentuale RDPercentuale rifiuti al 30/09/2014 (agg.to al 30/09/2014)

 

Ripartizione RD

 

 

 

Distribuzione dei rifiuti differenziati (agg.to al 30/09/2014)

 


La raccolta differenziata, a meno della raccolta dell'organico e residuo indifferenziato a Falerna Marina e a Castiglione, viene effettuata dalla Ditta Elog srl.

 

La Ditta ha attivato un proprio numero verde verso il quale i cittadini possono rivolgersi per qualsiasi problematica riguardante la raccolta dei rifiuti.


800.014.715 (dalle ore 09.00 alle ore 18.00)

 

 

Al momento il Centro è già operativo ogni mercoledì per la consegna di materiali elettrici ed elettronici di provenienza domestica (i cosiddetti RAEE) e per la consegna di pile ed accumulatori.

Chi ha la necessità di consegnare queste tipologie di rifiuti può recarsi presso il Centro di Raccolta ogni mercoledì dalle ore 08:00 alle ore 12:00. Un operatore guiderà il conferitore dei rifiuti al corretto deposito nei contenitori adibiti allo scopo.

 

Calendario raccolta differenziata

Falerna Centro Capoluogo   Castiglione Marittimo  Falerna Marina

 

Modalità svolgimento della raccolta differenziata

 

Tipo rifiuto Modalità di esecuzione del servizio Giorni della settimana
Carta/Cartonicino/Cartone

modalità "porta a porta"

Come da calendario
Plastica/Metalli/Vetro/Alluminio
modalità "porta a porta" Come da calendario
Materiali ingombranti
Il cittadino deve prenotare il ritiro chiamando al numero verde 800.050515 Come da calendario
Materiale organico
modalità "porta a porta"
Come da calendario
Rifiuti indifferenziati modalità mista "porta a porta" Come da calendario
Olio vegetale esausto di provenienza domestica e commerciale  I cittadini sono stati dotati e/o possono fare richiesta di appositi bidoncini per la raccolta. Il rifiuto dovrà essere versato in appositi contenitori che saranno installati sul territorio a breve.  
 Pile ed accumulatori, farmaci

Da portare presso il Centro di Raccolta Comunale

Usare gli appositi contenitori stradali

Come da calendario
 Amianto (Eternit) Il Comune rende disponibile per piccole quantità il progetto “Falerna Amianto Sicuro” attraverso il quale il cittadino che deve smaltire piccoli quantitativi (sotto i 30 mq e sotto i 2 mq di altezza) può chiedere al Comune la modalità semplificata. Il cittadino produce apposita istanza sui modelli predisposti. L'istanza viene inviata al settore competente dell’ASP che, previo sopralluogo, autorizza la rimozione dell'amianto. Il cittadino può provvedere autonomamente oppure richiedere al Comune la consegna del kit necessario per rimuovere e imbustare il rifiuto. A lavori conclusi il cittadino dovrà trasmettere la documentazione prescritta nell'autorizzazione dell'ASL. 
 Cartucce e stampanti    
 Verde privato In piccolissime quantità può essere conferito unitamente all'indifferenziata (sacchetti neri). Per quantità consistenti dovrà essere conferito presso il Centro di Raccolta
 Indumenti, vestiti, scarpe e abbigliamento usati e/o deteriorati Depositare presso gli appositi contenitori (di colore giallo) distribuiti sul territorio comunale  

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.338 secondi
Powered by Asmenet Calabria