Olio usato

RACCOGLITORE OLIO VEGETALE ESAUSTO PER USO DOMESTICO
L’olio proveniente dalla friggittura, provoca gravi danni all’ambiente circostante. Un litro di olio esausto riversato negli scarichi domestici e che arriva in mare, produce una sottile pellicola di circa un chilometrica che arriva in mare, produce una sottile pellicola di circa un chilometro quadrat che impedisce l'ossigenazione di flora e fauna, provocandone la repentina morte.

Grazie alla collaborazione e all’impegno di tutti questo Ente ha già superato la percentuale del 50 % di raccolta differenziata

 

Olio_no


È però il momento di spingerci oltre e aumentare non solo la quantità ma anche la qualità del servizio di raccolta differenziata.  

Per questo motivo il comune di Falerna ha stipulato apposito accordo con il Consorzio degli olii esausti e ha acquistato i bidoncini per la raccolta domestica mettendoli a disposizione dei cittadini. In questo modo l’olio usato viene riciclato e trasformato in energia rinnovabile. 

 

Olio_Si

 

Considerato l’importanza del problema ambientale sollecitiamo i cittadini a richiedere un contenitore telefonando al numero verde

 

Numero verde.

 

La consegna ed il successivo ritiro avverrà a domicilio a cura del personale autorizzato.

 

 

Ricicla l’olio domestico, l’ambiente te ne sarà grato.

 

 

torna all'inizio del contenuto